“L’oscurità dà le vertigini. L’uomo ha bisogno della luce: e chiunque si tuffi nell’opposto della luce si sente il cuore stretto.
Quando l’occhio vede nero, la mente vede confuso; nell’eclisse, nella notte, nella caliginosa opacità v’è l’ansia, anche per i più forti.”
Victor Hugo
Dove si ergevano i cardini di antiche civiltà fortificate da radicati dogmi, ora sorgono metropoli affollate e caotiche, prive di qualsiasi valore. Affamati di potere e ricchezza, abbiamo finito per cibarci voracemente del nostro sfrenato ego, estraniandoci dalla realtà e rifiutando, muti, la vita per come ci fu raccontata dai primi profeti…
Respiriamo nel nostro precario equilibrio. Lo cerchiamo tra gli estremi, costruendo la giusta dimensione che ci permetta di progredire.
Consapevoli delle complessità dell’esistenza, in una società in cui la divisione in caste è sempre più accentuata, ogni uomo cerca di farsi largo con forza per conquistare il proprio posto…
Con l’intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre. La Fede che ognuno di voi sente propria: per Dio, per il Diavolo, per l’Universo, per l’Uomo.
Non sprecate tempo a guardarvi indietro, non state andando in quella direzione. Il vostro destino lo avete tra le mani oggi…
Sei sorelle. Le Sei più potenti corporazioni, che dirigono 117 multinazionali satellite di fama globale che a loro volta controllano un’infinità di aziende grandi, medie e piccole sparse in ogni continente.
Lo 0.2% del totale delle compagnie mondiali, controlla più del 40% del valore economico degli scambi commerciali complessivi: pochi, pochissimi, comandano su molti…