2049

2049

Una città frenetica ed oscura, illuminata da freddi neon colorati, proiettata 30 anni nel futuro.

Una società priva di ideali, le cui nuove divinità sono coloro a cui una straordinaria tecnologia ha donato la vita eterna, permettendogli di ergere il proprio grattacielo fin oltre le nuvole, in Paradiso, dal quale controllare il resto del mondo. Il confine tra Immanenza e Trascendenza si fa labile, distorto: il corpo umano non è altro che carne deteriorabile da clonare, un involucro organico che ospita coscienze potenzialmente immortali.

Nei sobborghi intanto, la vita scorre a velocità smodata sui circuiti di silicio, in un susseguirsi di 0 e 1 che diventano il linguaggio universale per uomini e androidi sempre più evoluti. Sul mercato nero si smerciano droghe virtuali e ricordi sintetici, mentre in malfamati locali i netrunners ribelli sfrecciano nel Cyberspazio, in una costante battaglia contro le mega corporazioni per strappargli informazioni racchiuse in immensi database.

Eppure, nella quotidianità caotica e sregolata delle interlinee urbane, si nascondono coloro che vogliono staccare la spina, eliminare la tecnologia, ricondurre il mondo a zero, così da portare ogni uomo, alla pari, di fronte all’altro ed a sé stesso.

2049 propone un’esperienza ludica immersiva in un possibile futuro non troppo lontano. Un live di 3 giorni con la formula h24, senza alcuna interruzione, dove le trame si muoveranno intorno alle atmosfere ispirate a giochi, film e racconti delle più note ed amate saghe cyberpunk.

Ispirazioni: Cyberpunk 2020 (GDR); Altered Carbon (Serie TV); Blade Runner (Film); Strange Days (Film); Johnny Mnemonic (Film); Nirvana (Film)

MORE INFO COMING SOON

“Impensabile complessità.
Linee di luce allineate nel non spazio della mente,
ammassi e costellazioni di dati.
Come le luci di una città, che si allontanano…”
(Neuromancer – William Gibson)

DOVE

Italia - Roma

CONTATTI

info@oltreverso.net
staff@oltreverso.net
narrazione@oltreverso.net
comunicazione@oltreverso.net

FOLLOW US